Specialmente per chi soffre di pressione bassa, astenia, stanchezza cronica, ecc., può essere molto di aiuto bere durante la giornata dell’acqua con Cloruro di Magnesio (MgCl)  in polvere.

E’ da un anno che ho risolto il problema assumendo nell’arco della giornata un bicchiere d’acqua con mezzo cucchiaino di  MgCl, ad iniziare dal mattino a digiuno.

Il nostro organismo necessita quotidianamente di Magnesio, che in natura si trova soprattutto nei vegetali, ma ne  siamo tutti carenti anche perchè lo stress è un gran consumatore di Mg.

Come potete consultare sul Web ed anche su QUESTO SITO, il Magnesio Cloruro è utile per tanti disturbi, fra cui anche dolori articolari, stati ansiosi, tensione premestruale, mal di testa, disbiosi intestinale, ecc.

Poichè il Mg contrasta l’eccesso di sale da cucina, sarebbe importante anche la riduzione o l’eliminazione del sale nel nostro cibo.

Per chi ha problemi di astenia consiglio una buona colazione a base di frutta fresca di stagione ricca di sali minerali, vitamine ed oligoelementi.

Anche l’eliminazione dalla dieta del glutine può ridare l’energia che avevamo da giovani; il glutine, che è contenuto in farine di grano, orzo, farro e segale, è una molecola che può provocare subdolamente molti disturbi come stitichezza(stipsi), anemia, stati depressivi, astenia ed indebolire il sistema immunitario.

Per altre notizie sullo stile di vita e rimedi naturali puoi visitare il sito www.sentirsibene.net,

ciao, Francesco